Intuition is Possible
Momenti unici da dedicare a se stessi, per liberarsi dallo stress quotidiano, infondere Armonia e Benessere alla propria vita.

L’istituto

Centro per la ricerca e sviluppo, nasce con lo scopo di risvegliare nell’individuo il potenziale creativo e intuitivo attraverso il suono, favorendo così il superamento di schemi limitanti e il miglioramento delle capacità auto-percettive e relazionali. In questo modo, realtà esterna ed interna sono percepite come un “Tutto Uno”  e la consapevolezza di sé risulta ampliata.

L’Istituto e centro di ricerca e sviluppo LIFE SOUND INSTITUTE, con sede centrale a Zurigo, porta avanti durante l’anno in diverse nazioni, progetti di ricerca, divulgazione e sviluppo attraverso eventi, conferenze, concerti, performance col Suono, Arte e Scienza. Veicola il Metodo DOT (Doppio CD Creativo Intuitivo dell’Artista Nino Ballerini, frutto di una ricerca di oltre 20 anni sul Suono e i suoi effetti). Diffonde nuove strategie per portare Benessere e Nuove Consapevolezze attraverso la ricerca e un approccio Creativo – Intuitivo con la Musica come strumento Pedagogico ed Educativo.

Tra le ricerche attive da diversi anni: “THE  POWER OF SOUND” (Progetto sostenuto e autorizzato da Claudia Rainville e dalla Metamedicina di cui lei è fondatrice), “DOT METHOD”, “YOU ARE SOUND” e “TU SEI  SUONO”.

Questi progetti, vantano collaborazioni tra le altre con:

Scuole, Università e Istituti come Sokka Gakkai – Campagna per il disarmo nucleare, tenuta in oltre 192 paesi.  Unicef e Progetto Mondiale Kaki Tree Project con la presenza di artisti come Marco Lodola e Franco Mussida e operatori di Emergency. Settimana UNESCO 2014 sulla consapevolezza. Notte Universitaria Europea dei ricercatori. Collaborazioni a seminari, tra gli altri con Susan Didrichsen ( corista di Enya/docente Collective School of New York), Dott. Franco Fussi ( foniatra di numerosi artisti tra cui Laura Pausini e Andrea Bocelli ) , Maurizio Colonna e altri.

Fotogallery

The power of sound alla raccolta fondi Unicef Kaki Tree Project in collaborazione con università di Pavia ed Emergency.

The power of Sound alla settimana mondiale Unesco 2014 sulla consapevolezza.

The Power of Sound al Teatro di Chiasso (Svizzera).

Ricerca The Power of Sound alla Soka Gakkai – campagna mondiale per il disarmo nucleare.

The Power of Sound alla festa mondiale della metamedicina di Claudia Rainville.

Eventi di ricerca The Power of Sound in collaborazione con Centro Olistico Erbaluce (Svizzera)